6° TROFEO “ BALTO “ SLEDDOG
BABY - JUNIOR MUSHER - Memorial LUCA VUERICH
- A causa delle condizioni meteo attuali con nevicate incessanti, blackout elettrici continui, viabilità difficile e previsioni critiche anche per il week end, la nostra gara del 6° Trofeo Balto Baby Junior Musher è rinviata a DOMENICA 23 FEBBRAIO con le stesse modalità !!!
Sede della Scuola Internazionale Mushing (S.I.M.)
FUSINE in VALROMANA – TARVISIO (UD)
Strada Naz. N. 54 prima del Confine con la Slovenia
Info: Tel. 348 - 26.85.867 // 348 - 37.45.119 // tel. 0428.65.13.31
E mail : ararad@ararad.net
Comunicato
Si svolgerà Domenica 23 Febbraio 2014 a partire dalle ore 10 con ritrovo dei concorrenti alle ore 9, il 6° TROFEO BALTO SLEDDOG Baby – Junior Musher sulla Piana di Fusine presso l’ anello Scuola della Scuola Internazionale Mushing di Tarvisio diretta da Ararad e Monica Khatchikian. I competitivi equipaggi composti da mini “ mushers “ ( guidatori di slitte e Cani in gergo ), bambini e bambine esperti e principianti assoluti tra i 6 ed i 14 anni di età, si sfideranno con mute di 2, 3 e 4 Cani ciascuno, nell’ anello di Km. 1,2 della Scuola Internazionale Mushing di Tarvisio – Fusine.
Oltre ai numerosi concorrenti già allievi della Scuola Internazionale di Mushing / Sleddog di Ararad Khatchikian e Monica D’ Eliso, parteciperanno anche mini – “ mushers” delle altre Province del Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia e del vicino Veneto con i loro Cani o con Cani e slitte anche messi a disposizione dalla Scuola Internazionale Mushing. La Gara è patrocinata dalla Federazione Italiana Musher Sleddog Sport ed è dedicata alla memoria del fortissimo e giovanissimo alpinista Tarvisiano nonché collaboratore molto attivo della Scuola Internazionale Mushing - Sleddog , LUCA VUERICH prematuramente scomparso in una ascensione su cascata di ghiaccio in Slovenia.
E’ attesa una incredula e festosa folla di appassionati, curiosi e di passanti occasionali, a qualificare questo evento unico nel suo genere nel Mondo ! Un successo inaspettato per questa Gara nelle sue precedenti edizioni, che ha visto eccellere le giovanissime promesse dello Sleddog Sport assieme ai loro fedeli amici a quattro zampe anche messi a disposizione dalla Scuola Internazionale Mushing di Tarvisio.